roberto perrotta

Paola – Elezioni politiche e “malumori” in maggioranza: Perrotta minimizza

«Normale e fisiologica dialettica interna ad una coalizione politica che, della democrazia, ha fatto la propria ragion d’essere».

Con queste parole, il sindaco Roberto Perrotta ha spiegato l’attuale momento vissuto dalla compagine che lo supporta al governo della città, attraversata dall’incertezza relativa al futuro prossimo elettorale che, almeno dalle parti del Partito Democratico, si vorrebbe vivere nella convergenza degli intenti su Graziano Di Natale.

Avendo innestato “l’Articolo 1” di Roberto Speranza nel nome stesso del gruppo consiliare socialista (provenienza partitica di cui Perrotta è il massimo rappresentante politico locale), pare ovvio considerare l’eventualità di una futura contrapposizione agli intendimenti “renziani” del Pd che, con l’attuale presidente del consiglio comunale, potrebbe presentarsi ai nastri di partenza delle prossime elezioni politiche nazionali.

«Come in ogni fase di crescita che si rispetti – ha ripreso il primo cittadino – è più che ovvio avvertire qualche malessere, anche se si tratta di condizionamenti passeggeri. Ciò che sta accadendo non avrà alcun riflesso nella vita amministrativa di Paola, se non quello di un ulteriore serraggio delle fila nella consapevolezza che certi obiettivi sono tornati alla portata del territorio. Per quanto mi riguarda – ha concluso Roberto Perrotta – c’è un’ottima intesa, tanto in giunta quanto in consiglio comunale, per cui non vedo alcun motivo per ipotizzare scenari catastrofistici».

Il dato che comunque emerge da questa situazione, riguarda il posizionamento di Paola sullo scacchiere litoraneo, finalmente tornata ad essere “prima voce” in un contesto che ultimamente l’ha vista soltanto “corista”.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi