autovelox paola

Paola – L’amministrazione Perrotta “s’indirizza” verso il Tutor

Con un “atto d’indirizzo” dell’attuale esecutivo, una delle opere immaginate anche dall’amministrazione precedente potrebbe presto prendere corpo a Paola.

Caratterizzata dalla presenza di un rilevatore di velocità saltuariamente posizionato dalla polizia municipale su tratti delle strade urbane, la città di San Francesco non ha ancora “subito” l’installazione di postazioni fisse.

Ci aveva provato (non riuscendoci) Basilio Ferrari, promotore di un’iniziativa volta ad innestare sulla ss18 rilevatori funzionali a calcolare la velocità media dei veicoli in transito, adesso ci riprova Roberto Perrotta, con una proposta similare che dovrebbe prendere corpo nel tratto in prossimità del rettilineo nei pressi di località Petrulla.

«Premesso che la sicurezza stradale rappresenta uno dei principali obiettivi che l’amministrazione comunale di Paola intende perseguire – si legge nella delibera – È intenzione di questa Amministrazione comunale intensificare e migliorare i servizi di sicurezza stradale […] Considerato che la procedura amministrativa per il rilascio del nullaosta, da parte della competente società Anas SpA, è stata regolarmente completata […] considerato che i proventi contravvenzionali […] potranno essere anche reinvestiti a vantaggio della comunità […] si propone di fornire atto di indirizzo affinché si avvii la procedura di gara aperta […] finalizzata all’individuazione del soggetto a cui affidare il controllo della sicurezza stradale, mediante l’installazione del Tutor […] per il controllo della velocità media lungo la ss18 tra i Km 318+209 e 319+948 nel comune di Paola».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi