basilio ferrari

Paola – L’incrocio tra la SS18 e la SS107 (cimitero) è rischioso per i pedoni

L’incrocio che innesta la statale 18 con la 107 “silana-crotonese”, è uno snodo dove s’intersecano i percorsi di migliaia di automobilisti.

L’area di cui fa parte – oltre ad essere caratterizzata dalla presenza del cimitero – è connotata anche dall’insistenza di abitazioni.

Infatti non è raro incontrare pedoni attraversare l’incrocio o percorrere la statale per dirigersi alle proprie case. Anche di notte.

Purtroppo con le modifiche apportare dall’Anas, stanti le testimonianze dei residenti, le cose sono peggiorate (nuove strisce che lasciano poco spazio ai pedoni e, molto spesso, semafori non funzionanti).

Per gli abitanti di Via Calopietro (ex Contrada S. Giovanni), raggiungere casa significa accedere sulla strada dal Cancello, attraversare l’incrocio e percorrere il ponte San Domenico. A rischio della vita.

Perché è capitato, e sta ripetendosi con preoccupante ciclicità “serale”, che vetture in corsa abbiano accarezzato le persone a piedi.

Forse (almeno) l’illuminazione andrebbe potenziata.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi