Paola-Perugia e ritorno.

Con queste premesse, il consigliere Francesco Aloia – capogruppo di maggioranza nell’Idm dell’asse De Cesare-Greco – ha rappresentato la città del Santo nell’importante incontro tenutosi tra la Confcommercio del capoluogo umbro e quella di Cosenza.

Il convegno “Terre di Santi” è servito sia a rafforzare i legami tra le due associazioni di categoria, sia a delineare le figure storiche e mistiche dei Patroni d’Italia e della Calabria, gettando le basi per una discussione di altissimo profilo sulla natura stessa di una fede che il tempo ha visto crescere, al punto da richiedere studi per la gestione dei flussi di pellegrini che costantemente si recano in visita nei luoghi di culto.

La presenza di Francesco Aloia – presidente della commissione istituita per rendere più semplici i rapporti con il Santuario di San Francesco di Paola – è servita proprio a testimoniare la vicinanza istituzionale del comune ad una progettualità che necessita di ampia concertazione per essere sviluppata.

Da questa “missione”, il consigliere “italomeridionale” è tornato con la stipula di accordi stretti con tour operator intenzionati ad approdare sulle sponde del Tirreno.

«Prendere la parola in una circostanza così importante – ha detto il capogruppo consiliare – è stato un momento estremamente intenso. Farlo poi dinnanzi a tanti nostri concittadini presenti a Perugia, ha reso l’atmosfera ancor più carica di tensione positiva. Inutile negare che mi sono sentito investito di una grande responsabilità, che spero d’aver concretizzato in un coinvolgimento che mi piacerebbe veder  confermato nella visita che la Confcommercio perugina ricambierà all’inizio del prossimo dicembre».

Share Button
Paola – Positivo bilancio per Aloia, tornato carico dalle umbre Terre di Santi ultima modifica: 2017-10-11T12:46:52+00:00 da Francesco Frangella
Francesco Frangella

About 

Giornalista Pubblicista dall'agosto del 2013, mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.