roberto perrotta

Paola – Emira Ciodaro e Roberto Perrotta si ritrovano nell’aula “Lo Giudice”

Interessante sotto il profilo culturale e sociale, l’appuntamento organizzato dall’associazione Igea Progetto Donna, potrebbe rivelarsi accattivante anche dal punto di vista “politico”.

Perché seduti al tavolo principale della sala consiliare cittadina, alle 17.00 di oggi pomeriggio, si troveranno insieme Emira Ciodaro e Roberto Perrotta, con la prima a vestire i panni della “moderatrice” (versione in cui è già nota alla cittadinanza per essere stata presidente della massima assise municipale) e il secondo nella sua veste istituzionale di sindaco.

Occasione sarà l’incontro organizzato con Rocco Cosentino, autore del libro “Nata sotto il segno del Cancro”, opera che l’editore (Pellegrini di Cosenza) presenta come «romanzo memoir che si pone l’obiettivo, utilizzando la letteratura come grimaldello, di  scardinare il velo di indifferenza e ipocrisia che impedisce un’ampia diffusione dell’opera di sensibilizzazione, soprattutto nei giovani, al tema della prevenzione dei tumori».

Data la delicatezza dell’argomento, che dopo i saluti delle presidenti Francesca Sorace (Igea), Daniela Cilento (Commissione “Pari Opportunità” del comune di Paola) e Maria Lucia Perrotta (Vivila… la vita è bella Paolino), vedrà impegnato un relatore medico del calibro di Gianfranco Filippelli (Direttore U.O. complessa di oncologia medica del P.O. di Paola), considerata la presenza dell’autore del libro (Sostituto Procuratore della Repubblica di Palmi) e nell’atmosfera delle letture (eseguite da Giusi Fanelli, presidente della compagnia teatrale “La Ribalta”), è da escludersi qualsivoglia polemica.

Anche se dopo un’ennesima e recentissima invocazione della “vergogna” e, soprattutto, successivamente alle scintille (con tanto di annunciate azioni legali) in campagna elettorale, la contemporanea presenza di Perrotta e della Ciodaro allo stesso banco consiliare, suscita spontanea la curiosità.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi