basilio ferrari

Paola – Quasi 14mila euro di indennità “fine mandato” per Basilio Ferrari

Il definitivo tramonto dell’amministrazione Ferrari è stato recentemente sancito sull’albo pretorio, dove – con una determinazione dirigenziale risalente allo scorso 20 ottobre – è stata pubblicata la “buona uscita” per l’ex primo cittadino.

Stanti i calcoli eseguiti dagli uffici, all’attuale consigliere di minoranza annoverato nel gruppo dei “Moderati per Paola”, sono stati liquidati 13mila 905,41 euro quali indennità di fine mandato, per il periodo compreso tra il 28 maggio 2012 e lo stesso giorno del 2017.

A questa cifra vanno poi aggiunti 1.181,95 euro, calcolati sulla percentuale Irap, che portano il totale della somma relativa all’indennizzo a 15mila 87,37 euro.

Il tutto «considerato che tale indennità compete solo nel caso in cui il mandato elettivo abbia avuto durata superiore ai trenta mesi» e partendo dall’assunto secondo cui l’indennità di funzione del sindaco, a partire dal 1 gennaio 2013, è stata fissata a 3mila67,75 euro.

La continuità amministrativa dà solo buoni frutti.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi