carnevale paola 2018

Paola – Rinviata a Sabato la prevista sfilata odierna dei carri allegorici

Il “Martedì Grasso” paolano ha subito gli effetti della dieta imposta dal clima.

Causa avverse condizioni meteo, infatti, la celebrazione odierna è stata “dimagrita” e la tradizionale sfilata dei carri allegorici è stata rinviata a sabato prossimo (17 febbraio).

Ciò determinerà anche lo slittamento di un’altra iniziativa, quella relativa ai festeggiamenti predisposti per il “compleanno” della città di Paola (già posposta dal 3 al 17 febbraio) che a questo punto dovrebbe essere organizzata in Primavera (probabilmente a ridosso della Festa Patronale).

Ad annunciare il cambio di programma odierno è stata la stessa associazione Paola Insieme, pubblicando – sulla propria pagina “social” – questo avviso: «L’associazione Paola insieme e l’amministrazione comunale comunicano che, a causa maltempo, la sfilata dei carri allegorici prevista per oggi pomeriggio è rinviata a sabato 17 alle ore 15:30!  Vi aspettiamo».

Stessa sorte dovrebbe toccare alla suggestiva iniziativa predisposta nel centro storico, dove altre associazioni e comitati di quartiere hanno organizzato il funerale di Re Carnevale, un evento del quale – prossimamente – su questa Testata daremo un assaggio video, perché ieri sera si è tenuta una suggestiva veglia alle pendici della torre del castello cittadino.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi