Riprendendo il filo di un’antica tradizione, il Centro Storico di Paola ha tributato a Re Carnevale il suo ultimo saluto.

Nella serata di lunedì scorso, presso il quartiere “Motta” (alle pendici del Castello recentemente tornato sotto la gestione comunale), è stata allestita la “Camera Ardente”, dove il feretro simbolico della festa che s’avviava a conclusione, è stato vegliato da uno stuolo di donne addolorate e da rappresentanti – più o meno noti – delle maschere in lutto.

Nell’attesa della manifestazione organizzata per le 15.00 di oggi pomeriggio dall’associazione “Paola Insieme” – che farà rivivere la sfilata dei carri allegorici che è stato impossibile allestire nella giornata di martedì scorso (causa maltempo) – di seguito è pubblicato un breve contributo che cerca di rendere il senso di quanto è stato messo in atto dai “Ragazzi del Cancello”, dalle “Brave Ragazze” e dal comitato di quartiere “Rocchetta”, associazioni che si sono impegnate ad organizzare un funerale che quest’oggi – alle 17.00 presso il rione Motta – concluderà una kermesse a cui Paola tiene tantissimo.

Buona Visione

Paola – VIDEO della veglia funebre del Re, oggi alle 15 torna il Carnevale ultima modifica: 2018-02-17T09:31:31+00:00 da Francesco Frangella
Francesco Frangella

About 

Giornalista Pubblicista dall'agosto del 2013, mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.