pino falbo

Paola – Pino Falbo e Progetto Democratico incalzano l’amministrazione

Nota diramata da Progetto Democratico che, nell’aula “Lo Giudice” del Comune di Paola, è rappresentato dai consiglieri Anna Anselmucci e Pino Falbo

Progetto Democratico, attraverso i suoi rappresentanti in consiglio comunale, continua nella sua azione.

Oggi abbiamo protocollato altre tre interrogazioni consiliari su temi che in campagna elettorale venivano dati per risolti (o quasi) e che sono ancora, sotto gli occhi di tutti, al punto di partenza.

Non possiamo accettare che la questione lungomare, la frana in Via Telesio e la sicurezza di tutti i pendolari che giornalmente tornano dall’università o da Cosenza costretti a rischiare la propria incolumità attraversando la SS18, vengano sfruttati e sbandierati in campagna elettorale con tanta leggerezza e, una volta avuto il consenso, si dimentica di portarli a compimento.

Su sollecitazione di alcuni residenti di Via Bernardino Telesio, di Rione Colonne e di Via Pantani, abbiamo inteso protocollare una interrogazione in merito alla ormai annosa vicenda della frana che ha interessato l’arteria di collegamento del centro cittadino con la marina. Non contenti della risposta sommaria avuta alla prima interrogazione protocollata ad ottobre 2017, in cui il Sindaco riferiva che sarebbe stata svolta a gennaio la gara d’appalto per l’aggiudicazione dei lavori per il ripristino del versante della collina e della strada interessata dalla frana, oggi chiediamo quali iniziative intendono intraprendere al riguardo e con quali tempistiche, nonché l’esito della gara d’appalto relativa all’assegnazione dei lavori. Ricordiamo che tale arteria è di fondamentale importanza per i cittadini, dunque chiediamo a quest’amministrazione di impegnare più energie al fine di risolvere tale problematica. In merito alla fermata degli autobus, è ancora oggi possibile vedere come decine di pendolari, tra cui giovani studenti, attraversano la s.s.18 tra lo sfrecciare delle automobili. Mentre per il lungomare, la nostra attenzione é già rivolta alla prossima festa patronale e alla vicina stagione estiva, dove entrambi gli eventi potrebbero comportare seri problemi, viste le condizioni attuali in cui versa il lungomare. I cittadini meritano delle risposte. Noi siamo sempre schierati dalla loro parte!

 

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi