emira ciodaro

Paola – Speculazioni e notizie fuorvianti: la “Palla” sugli Avvisi “intimidatori”

Relativamente all’enfasi con cui una certa politica, rimasta esclusa dal consiglio comunale, continua a cercare visibilità su argomenti dei quali probabilmente ignora la matrice, si rende necessario fare chiarezza.

Benché sia ormai palese la difficoltà di quanti sono giunti addirittura a disconoscere l’entità dei tributi maturati sotto la loro gestione amministrativa (con richieste di chiarimento “inevase”, CLICCA E VALUTA), malgrado sia consigliabile non valorizzare la posizione strumentale di coloro che attribuiscono all’Amministrazione comunale delle responsabilità da far valutare alle “Autorità preposte“, è doveroso diradare l’ennesima nuvola d’inchiostro spruzzata sui giornali da chi crede – in spregio della verità – di poter continuare ad allontanare da sé la scia di una cattiva gestione magneticamente attaccata all’azione di chi ha perso le elezioni.

Anziché spaventare i cittadini, agitando lo spettro di malintenzionati pronti ad approfittare delle diciture inserite in recenti comunicazioni recapitate a diversi indirizzi, sarebbe stato opportuno riconoscere che l’errore da cui tutta questa vicenda ha preso avvio è da far risalire a quel fatidico 29 ottobre 2012, quando con pervicacia e protervia inaudita venne intrapresa la via del dissesto. Dalla dichiarazione di quello stato fallimentare, molti malintenzionati si sono susseguiti nei corridoi del Sant’Agostino, dalle ditte interdette per questioni d’antimafia, ai pallottolieri che hanno impresso tariffe su servizi che persino l’Autorità competente al controllo ha bollato come inique. Inoltre, considerando l’accettazione di una dichiarazione presentata addirittura in due tempi, tra le stanze del municipio è stato istituito l’ufficio della Commissione Straordinaria di Liquidazione, organo indipendente e necessario all’espletamento di operazioni che non rientrano nella pertinenza dell’amministrazione comunale. Proprio quello dei Commissari Liquidatori è l’ufficio che, in questi giorni, si è trovato a dover  spedire a casa dei paolani le missive che alcuni hanno contestato pubblicamente, tentando di fuorviare l’opinione pubblica sulla reale provenienza dei fatidici “avvisi urgenti“.

Reca non poco fastidio il dover prendere atto che qualcuno, in barba ad ogni sorta di codice deontologico, etico e comportamentale, tenti di lanciare segnali della propria minuscola presenza cavalcando uno sdegno concepito in tempi alieni al presente, quando in comune si poteva fare (e dire) tutto e il suo contrario.

In definitiva, per comprendere quanto sia priva di fondamento l’ultima sortita di coloro che già in altre occasioni hanno affisso la propria vergogna al muro, basta dare un’occhiata all’intestazione impressa sui fogli recapitati alla cittadinanza, laddove si legge inequivocabilmente: “Comune di Paola – Comm. Straord. di liq.ne“; col sottotitolo a seguire che rende tutto ancor più chiaro, “commissione straordinaria di liquidazione“. Un ufficio sorto non di certo sotto la gestione Perrotta.

Prima di lanciare pietre, certa gente farebbe bene ad assicurarsi di avere ancora una mano da nascondere.

About Redazione

Check Also

elisoccorso paola

Paola – Uomo colto da ischemia al rione Motta, interviene l’elisoccorso

Impossibilitato a toccare terra nei pressi dello storico rione Motta a Paola, dove un uomo …

Rispondi