dlf paola

Paola – 4 Atleti della Gsd Xerox Chianello Dlf Paola approdano a Viareggio

Nota diramata dalla Società

La società G.s.d. Xerox Chianello Dlf Paola, affiliata con la Scuola Calcio Academy Milan, da tempo impegnata nel settore giovanile del calcio paolano, si proietta a livello nazionale con nutrite presenze al raduno di Viareggio di tutti gli atleti delle scuole calcio dell’Academy Milan.

La Xerox Chianello Dlf Paola lancia i suoi ragazzi nel palcoscenico del settore giovanile..

Sono 4 gli atleti rosso-neri, appartenenti alla categoria giovanissimi che sono stati selezionati dal centro di formazione giovani calciatori di Viareggio.

Gli atleti sono o Francesco Argentino (classe 2003); i gemelli Claudio e Jacopo Calomino (classe 2003); e Cristian Eugenio Sansostri (classe 2003).

Il centro in questione è riconosciuto dalla F.G.C.I. alla presenza di vari selezionatori che hanno visionato gli atleti con enorme interesse, considerata la giovane età.

I nostri ragazzi si sono contraddistinti per tecnica personale e capacità di interpretare gli schemi tattici impartiti.

I ragazzi durante lo stage dal 16 aprile al 19 aprile sono stati assistiti dal tecnico Luca Chianello, dirigente della scuola calcio di Paola .

Questi ragazzi fanno parte della squadra dei giovanissimi regionali che ad una giornata dal termine del campionato regionale occupa la seconda posizione e che parteciperà alla selezione della regione Calabria.

Per questo risultato va dato merito ai ragazzi alle loro famiglie al presidente della società Pinuccio Chianello ai suoi tecnici e dirigenti ai veri livelli.

In un momento penoso per la mancata qualificazione ai mondiali di calcio, che pone l’accento sul reclutamento e crescita dei giovani, questa esperienza esaltante ripone la centralià del settore giovanile nel mondo del calcio nazionale.

FOTOGALLERY

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi