arresto droga paola

Paola – Droga: arrestati un 39enne e un 37enne già posti ai domiciliari

Nel quadro dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio nell’area urbana della Città di San Francesco, disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Cosenza sotto il costante coordinamento della Procura della Repubblica, sono state segnalate diverse persone in ingresso e in uscita da alcuni stabili nel centro cittadino.

Insospettiti dal continuo via vai, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e Stazione Principale, hanno proceduto alla perquisizione di due appartamenti ubicati negli edifici “sospettosamente” frequentati.

Le case e le rispettive pertinenze di un 39enne e di un 37enne del posto, sono state quindi ispezionate e, all’esito del controllo, è risultato il rinvenimento di: 150 grammi di Marijuana, contenuti in una busta di plastica sottovuoto, un grammo di cocaina ed una trentina di grammi di lidocaina. Posti sotto sequestro anche 1.050 euro di banconote di piccolo e medio taglio, numerosi bilancini di precisione, un macchinario per il sottovuoto ed altro materiale destinato al confezionamento.

Le sostante sequestrate sono state quindi inviate al laboratorio, dove i risultati hanno confermato la  possibilità che, dal quantitativo di droga sequestrata, sarebbero state ricavate 950 dosi da destinare alla vendita al dettaglio.

I due arrestati, terminate le formalità di rito, su disposizione del sostituto di turno presso la Procura della Repubblica di Paola – coordinata dal dott. Pierpaolo Bruni – sono stati tradotti in regime di arresti domiciliari presso le rispettive residenze.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi