bimbo soccorso paola cs

Paola – Bimbo accusa malore nella fiera, soccorso (e salvato) dalla Polizia

La prontezza di spirito di due agenti della Polizia ha salvato la vita ad un bambino di tre anni.

Stante la ricostruzione del papà del piccolo, l’altro ieri sera (1° maggio 2018) «intorno alle 20.00, nel caos della fiera, non potendo aspettare il 118 per mio figlio che aveva un principio di soffocamento, con  professionalità e spirito di solidarietà si sono distinti in un intervento di soccorso pubblico, consentendo  trasporto del piccolo in Pronto Soccorso. Grazie agli agenti Stefano Vocaturo e Maurizio De Seta».

Il bimbo è attualmente ricoverato presso l’ospedale di Cosenza, dove è stato trasferito d’urgenza dopo le prime cure prestate presso il Pronto Soccorso di Paola, anche se restano sconosciute le cause per cui – mentre passeggiava tra le bancarelle del lungomare insieme ai suoi genitori – è stato colto da una tosse convulsiva e continuata.

Considerata la distanza dall’autovettura, il papà e la mamma – disperati – hanno chiesto aiuto ad una pattuglia della Polizia  che, viste le condizioni critiche del piccolo, hanno allertato due motociclisti del Commissariato di Paola che, a sirene spiegate, si sono fatti largo tra la folla, consentendo alla volante dei colleghi di passare rapidamente per arrivare in Ospedale.

Questo intervento, l’ennesimo nel corso dei Solenni Festeggiamenti in onore di San Francesco, ha messo in mostra – una volta di più, l’efficacia del piano di evacuazione predisposto quest’anno, con vie di fuga risultate fondamentali già in altri casi che hanno richiesto l’intervento dell’ambulanza.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi