commissione sport comune di paola

Paola – Calcio, Volley e 220 Alunni: la Commissione Sport batte i suoi colpi

Nelle giornate del 14 e 28 aprile, presso la Palestra Comunale “T. Maiorano”, si sono svolti i “Campionati Amatoriali Studenteschi” organizzati dalla Commissione Sport del comune di Paola, con il patrocinio dell’amministrazione.

Protagoniste della manifestazione sono state le classi prime e seconde delle scuole medie degli istituti “F. Bruno” e “I. Gentili”.

Giorno 14 è stato disputato il torneo di calcio a 6, che ha visto vincitrici entrambe le squadre della F. Bruno, mentre giorno 28 quello di pallavolo, conclusosi con la premiazione di tutte e due le scuole con medaglie per tutti i partecipanti e coppe per i primi e secondi posti.

Nelle due giornate hanno preso parte 220 alunni accompagnati dai propri insegnanti di educazione fisica e dai rappresentanti delle scuole, sono state inoltre consegnate due targhe di partecipazione alle presidi di entrambi gli Istituti.

Quest’anno si è voluto puntare sugli sport più praticati allo scopo di poter avere la partecipazione di un maggior numero di studenti.

Si tratta della prima edizione di un’iniziativa sperimentale, che nella prossima stagione scolastica sarà ampliata con l’inserimento di nuove discipline sportive, nata per promuovere nelle scuole lo sport, che ha un ruolo fondamentale nel forgiare l’identità dei ragazzi e nel contribuire al rafforzamento dell’intera società, essendo occasione di incontro e di gioco e quindi un veicolo di socializzazione, coesione sociale e integrazione.

La commissione ringrazia i dirigenti scolastici dei due Istituti per aver aderito all’iniziativa e la Croce Rossa e l’Associazione Carabinieri per aver fornito il proprio supporto.

I componenti della commissione che hanno promosso l’iniziativa: Francesco Sansostri (Presidente), Luigi Samà, Giuseppe Gattuso, Giorgia Ricciardi, Fortunato Laganà, Raffaele Ordine, Salvatore Panaro, Francesca Basile, Giovanni Mandarino, Giacomo Siciliano, Carmelo Perrotta, Giovanna Vivace

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi