mimmo abramo

Paola – Mimmo Abramo torna in Libreria con “I Cento Aforismi dell’Anima”

Ecco il nuovo lavoro editoriale del giornalista e scrittore Mimmo Abramo.

Si chiama “I Cento Aforismi dell’anima” ed è edito dalla casa editrice Hercules Book Edizioni.

La copertina del libro

Si tratta di un lavoro che raccoglie più di cento frasi e Aforismi che parlano d’amore e di vita quotidiana.

Nella sinossi de libro si legge: “Tutti abbiamo degli stati d’animo che richiamano prepotentemente alla mente dei ricordi. Questi a volte provocano delle gioie ma altre volte dei dolori perchè rievocano momenti di vita vissuti che sembravano essere cancellati e dai quali ci si accorge di non essere mai usciti. La mente, in questi momenti, interroga il cuore e gli chiede se il nostro agire sia stato corretto ponendo domande che iniziano tutte con “se…“. Gli Aforismi aiutano a pensare e a rievocare momenti incancellabili ed unici che, anche se con ritardo, ci fanno capire di essere rimasti sempre con noi“.

Questo è il terzo lavoro editoriale dello scrittore paolano che ha già pubblicato il romanzo “I Muri del Cuore” edito da Arduino Sacco Editore e “Incontro con Dio” edito da Enter Edizioni.

Il lavoro dello scrittore non si ferma qua.

È infatti impegnato nella realizzazione di un romanzo sulla vita di San Francesco di Paola che presto sarà ultimato e pubblicato.

Gli Aforismi – ha sottolineato Mimmo Abramo – racchiudono gli stati d’animo che sono delle fotografie del cuore che alcune volte ritraggono la stessa immagine, altre, invece, immortalano momenti nuovi. Tutti vengono archiviati nella nostra memoria che elabora pensieri che vengono trasferiti a frasi che hanno la capacità di renderli concreti. L’amore merita di essere vissuto. Solo i pusillanimi, i codardi consentono alla mente di rinchiudere il proprio cuore nelle tetre galere. Chi consente questo è condannato a vivere una grigia esistenza. Una esistenza senza amore“.

Il libro è in distribuzione nelle librerie ed è ordinabile online sul sito della Feltrinelli, della Casa editrice Hercules Edizioni, su quello della Ibs e sui maggiori siti di edizione italiani.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi