Nota diramata dagli organizzatori di Assisi Pax International

Assisi Pax International, con il patrocinio del comune di Paola, celebrerà sabato 19 maggio alle ore 17:00, nell’auditorium del complesso Sant’Agostino in Paola, la cerimonia di conferimento dell’Arbor Pacis al Generale di Divisione Adelmo Lusi ed al Commendatore Francesco Ventura.

Il sindaco di Paola, Roberto Perrotta, porgerà i saluti istituzionali.

La prolusione sarà curata dal fondatore di Assisi Pax International, Padre Gianmaria Polidoro.

La cerimonia sarà coordinata dal sociologo Cosimo De Tommaso e si concluderà con il concerto dell’Orchestra Giovanile di Laureana di Borrello diretta dal M° Maurizio Managò.

L’Arbor Pacis è una onorificenza che Assisi Pax International riconosce a quanti hanno testimoniato un particolare amore per il tema della pace e lo hanno dimostrato con azioni e testimonianze.

In questa occasione Assisi Pax International ha scelto la città di Paola per la cerimonia di conferimento dell’Arbor Pacis al Generale di Divisione Adelmo Lusi, dal 2017 al vertice del Comando dei Carabinieri per la Tutela della Salute (già NAS) e che ha ricoperto il ruolo di Comandante della Legione Calabria dal 2010 al 2013.

Viene premiato altresì il Commendatore Francesco Ventura, imprenditore, che proprio dalla città di Paola guida e dirige le imprese del Gruppo Ventura.

Paola – Oggi pomeriggio (ore 17), al S. Agostino sarà conferito l’Arbor Pacis ultima modifica: 2018-05-19T10:43:49+01:00 da Redazione
Redazione

About