sandra grossi

Paola – VIDEO – L’Istituto Comprensivo “F. Bruno” tra Eccellenza e Positività

Nel pomeriggio del 16 Maggio scorso, presso l’auditorium “F. Ferrari” del Complesso Sant’Agostino (sede del Comune di Paola), la dirigente scolastica Sandra Grossi ha presentato i risultati raggiunti nella valutazione dell’Istituto Comprensivo “Francesco Bruno”, da parte degli ispettori del Miur.

Una scuola che può fregiarsi di titoli d’eccellenza e positività nei vari ambiti presi in esame.

Merito di una visione prospettica, tesa a mettere a sistema tutti i componenti dell’insieme scolastico, dai genitori dei ragazzi ai rappresentanti dell’istituto, dagli alunni ai professori fino al personale tecnico.

Un coinvolgimento che, considerando la partecipazione di pubblico all’evento, è dinamico e vivace, testimoniato anche dalla vicinanza dell’amministrazione comunale, presente con il sindaco Roberto Perrotta e con l’assessore Marianna Saragò.

Una relazione necessaria, perché la valutazione degli ispettori ha riguardato anche ambiti strutturali e organizzativi della scuola stessa, settori dove il rapporto col municipio è fondamentale per l’ottenimento di simili risultati.

In questo meccanismo, parte fondamentale è svolta dal personale scolastico, aspetto enfatizzato nel corso del suo intervento da Antonio Crispino – presidente del Consiglio di Istituto – contento per la partecipazione di pubblico all’iniziativa.

L’ufficialità della posizione del Miur, cristallizzata nella relazione dell’ispettrice – nonché coordinatrice del Nucleo Esterno di Valutazione – Pasqualina Zaccheria, certifica una condizione della quale la città di Paola può andare fiera.

Di seguito si propone un servizio video con le interviste all’ispettrice Zaccheria e alla dirigente scolastica Sandra Grossi.

Buona Visione

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi