Dancing Stars Academy San Lucido

SanLucido: Dalla Dancing Stars Academy alla Nazionale di Danza Sportiva

Nota diramata dall’Asd Dancing Stars Academy

La scuola Asd Dancing Stars Academy di San lucido di Santo Martello e Deborah Zingales parteciperà al Campionato europeo di show dance che si terrà dal 24 al 27 maggio presso il Palacus di Genova.

Gli atleti che parteciperanno sono:  Gavino Piredda e benedetta Ferraro duo mix show dance over16 classe AS (AS è la massima classe tipo la seria A del calcio); Gavino Piredda solo maschile show dance AS over16; Ilaria Chianello e Cristina Vanzillotta duo show dance AS 12/15.

Mentre Luana Zingales parteciperà al campionato del mondo di show Latin classe AS over16 che si svolgerà sempre a Genova nelle stesse date.

Questi ragazzi sono entrati a far parte del Club Azzurro (Nazionale Italiana per la Danza Sportiva) grazie ai risultati ottenuti ai campionati italiani assoluti svolti a Pescara nel mese di gennaio.

Questi danzatori sono stati convocati dalla Fids (Federazione Italiana danza sportiva) unica federazione riconosciuta dal Coni.

Il campionato europeo e mondiale approda per la prima volta in Italia e saranno presenti tutte le nazioni del continente con i loro migliori ballerini.

I maestri Santo Martello e Deborah Zingales sono emozionati per questo grande evento poiché sentono il peso di dover rappresentare l’Italia al meglio, e si sentono fieri ed orgogliosi per questo grandissimo traguardo raggiunto.

«È un onore per noi avere ben 5 allievi nella nazionale italiana – fanno sapere dalla scuola – e speriamo che questo sia l’inizio di un grande percorso internazionale, inoltre ringraziamo allievi e genitori tutti e soprattutto tutto lo staff della dancing stars Academy: Alessia Guaglianone serena marchese Martina Giordano e Antonietta Bruno».

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi