Nell’ottica di un’ottimizzazione efficace delle risorse presenti sul territorio, l’amministrazione comunale paolana – nelle persone del sindaco Roberto Perrotta e degli assessori Marianna Saragò e Francesco Città – sta lavorando all’istituzione di un albo in grado di coinvolgere tutte le associazioni operanti nel terzo settore.

Trattandosi di organizzazioni operanti e collocate in ambiti non riconducibili né al mercato e né allo Stato, ma a realtà sociali, economiche e culturali in continua evoluzione, con l’istituzione ufficiale di un albo verrà resa più efficace la loro azione sul territorio.

L’invito è stato pertanto rivolto a tutte le associazioni con sede legale a Paola, che oggi pomeriggio – alle 16.00 presso l’aula consiliare “Lo Giudice” – verranno riunite in un unico elenco dal quale poter attingere, a seconda dei casi e delle necessità, le competenze adeguate.

Dopo la riunione preliminare si proseguirà con l’invio della bozza di regolamento alla Commissione Consiliare sui regolamenti e successivamente al consiglio comunale per l’approvazione.

L’intenzione è quella di “mettere a sistema” le variegate anime dell’associazionismo cittadino che, così come è stato dimostrato in occasione di recenti allestimenti, quando operano sotto un’unica regia producono risultati virtuosi, sempre più spesso presi come esempio.

La partecipazione all’appuntamento odierno, diverrà anche occasione per effettuare un censimento delle tante realtà presenti nel contesto cittadino.

Paola – Le Associazioni operanti nel Terzo Settore avranno Albo e Consulta ultima modifica: 2018-06-07T15:32:13+00:00 da Redazione
Redazione

About