ecocompattatore paola

Paola – VIDEO – Ecco come funziona l’EcoCompattatore (riciclo&”vantaggi”)

Presentato giovedì pomeriggio (14.06.2018), l’EcoCompattatore installato a Via della Libertà è un macchinario che ha destato molta curiosità.

Vuoi perché a livello locale un servizio del genere non si era mai visto, vuoi anche perché è un modo per vedere immediatamente i frutti del riciclo virtuoso dei rifiuti.

Perché grazie a questo dispositivo, portato in città dalla Eco Green di Silvia D’Angiò, ad ogni oggetto differenziato a dovere, corrisponderà un punteggio caricato sulla tessera sanitaria, che utilizzata a mò di “carta di credito” andrà a costituire il sistema per l’ottenimento di vantaggi “da spendere” in varie attività convenzionate.

Il video che segue mostra il funzionamento della macchina, spiegato compiutamente dall’imprenditrice che, al termine della cerimonia di inaugurazione cui ha preso parte anche il sindaco Roberto Perrotta, si è gentilmente concessa per un’intervista.

Buona Visione

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi