Propiziata dalla presenza ufficiale del Coni, con i presidenti provinciali (Francesca Stancati) e regionali (Maurizio Condipodero) al fianco dell’amministrazione comunale cittadina (il sindaco Roberto Perrotta, il presidente del consiglio Graziano Di Natale, l’assessore Francesco Città e i componenti della Commissione Consiliare apposita), la “Giornata Nazionale dello Sport” è stata un vero successo.

Migliaia di visitatori per una kermesse che ha fatto registrare numeri molto importanti.

Trentatrè associazioni, quattrocento atleti, cultori di una vasta gamma di discipline, sono solo alcuni dei dati registrati quando il sipario è calato su quasi un chilometro di Lungomare allestito per l’occasione.

Scuole di danza, atleti di judo, karate e altre arti marziali, corridori, pallavolisti, calciatori, pugili, , cestisti, tiratori, golfisti, e chi più ne ha più ne metta, per una giornata che ha divertito cittadini e villeggianti, amatori e praticanti dello Sport in quanto tale.

Dopo l’apertura della manifestazione, che in seguito all’inno nazionale è stata affidata alle parole del sindaco Perrotta, dei presidenti Stancati, Condipodero e dell’assessore Città, la dimensione di una Paola a “misura di famiglia” e di turista è stata aperta.

Buona la prima di questa estate 2018.

Segue un sintetico video report della giornata.

Buona Visione

Paola – VIDEO – “Vivi lo Sport che vuoi”… e parte l’Estate in riva al mare ultima modifica: 2018-06-05T13:56:45+01:00 da Francesco Frangella
Francesco Frangella

About 

Giornalista Pubblicista dall'agosto del 2013, mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.