asd rari nantes s. francesco

Paola – 5° Trofeo S. Francesco di Paola, 2 Km di bracciate per un Premio Nazionale

Il prossimo 4 Agosto si svolgerà la quinta edizione del “Trofeo S. Francesco di Paola”, manifestazione natatoria in acque libere che prenderà il via dalle sponde antistanti il lungomare intitolato al Santo.

L’evento, organizzato dall’ASD Rari Nantes S. Francesco – Paola e, patrocinato dall’amministrazione comunale, è inserito nel circuito nazionale federale F.I.N. e si svolgerà in collaborazione con il Comitato Fin Calabria, i giudici del GUG Calabria ed i cronometristi della FICR.

Gli atleti, agonisti, master, propaganda ed amatoriali, provenienti dalle varie regioni d’Italia, si confronteranno su una distanza complessiva di 2000 metri, nello specchio d’acqua compreso tra la battigia e la statua di San Francesco degli Abissi, quest’ultima situata a circa 1000 metri dalla costa.

Sport, tanto divertimento e momenti di devozione e preghiera laddove la trance agonistica viene accompagnata dalla benedizione dei frati dell’Ordine dei Minimi a tutti i partecipanti che, dai 10 ai 70 anni, competono per aggiudicarsi i ricchi premi messi in palio. Ed infatti, grazie ai più noti ed importanti brands regionali, nazionali ed internazionali verranno premiati i singoli atleti, gli allenatori delle società di nuoto ed infine verrà assegnato all’atleta m/f, che realizzerà la migliore prestazione tecnica, il premio “5° Trofeo S. Francesco di Paola”, con opere uniche, realizzate a mano, dal Maestro Franco Del Piro.

Il Presidente, Graziella Idone, nel ringraziare anticipatamente tutti coloro che dal pubblico al privato coadiuveranno l’evento sportivo in parola, auspica una crescita sempre maggiore del movimento natatorio che, attraverso una competizione agonistica, porti il nome della Città di Paola, del suo Santo e del suo mare al di là dei meri confini geografici.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi