artemisia gentileschi

Paola – Eventi di oggi: alle 18 il “caso Cucchi”, alle 20.30 “Piazza Tagliola”

Il weekend paolano inizia ad assumere i connotati propri della stagione in corso. Abbandonate le frivolezze estive, l’impegno civico e la comunicazione sociale diventano lo spunto per organizzare appuntamenti collettivi stimolanti, per sollecitare la riflessione su tematiche pregnanti, affrontate con piglio drammatico o comico a seconda dei casi.

Grazie all’impegno delle associazioni operanti sul territorio, il fine settimana diventerà un’occasione per stare insieme, condividendo momenti significativi sul piano della comunicazione e della conoscenza, soprattutto in relazione a fatti di attualità e di costume che permeano l’identità di ciascuno.

Dopo il successo di pubblico registrato ieri sera presso il Teatro Odeon – dove è andata in scena la commedia “Conzativicci”, opera capace di approfondire in chiave ironica anche il tema della disabilità – oggi sarà la volta di altri due appuntamenti da non mancare.

Alle 18.00, presso il Centro Laboratoriale “A. Eboli” di Largo Sette Canali, l’associazione “Artemisia Gentileschi” – in collaborazione con “Corto Circuiti” e “Paolab” – ha predisposto la proiezione del film “Sulla mia pelle, gli ultimi sette giorni di Stefano Cucchi”, al termine del quale sarà possibile interloquire (in diretta Skype) con Ilaria Cucchi (sorella del geometra pestato a morte dopo l’arresto da parte dei carabinieri) e Fabio Anselmo (avvocato penalista, legale della famiglia Cucchi), che risponderanno alle domande e alle sollecitazioni del pubblico presente.

Successivamente, alle ore 20.30, presso l’auditorium “F. Ferrari” del complesso Sant’Agostino, andrà in scena la rappresentazione teatrale “Piazza Tagliola”, pièce con cui – l’associazione “Brave Ragazze” – rivisiterà in chiave ironica alcuni degli habitus comportamentali propri della tradizione locale.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

Paola – Divelte 2 postazioni tutor sulla ss18 (e non è stato fleximan)

Sebbene sia stato installato per calcolare la “velocità media” con cui le autovetture percorrono il …

Rispondi