clown terapy paola

Paola: “La migliore medicina” somministrata in corsia sarà quella dei Clown

Nota diramata dall’Associazione “Il reparto dei sorrisi”

È nata di recente a Paola “Il reparto dei sorrisi”, un’associazione di Clown Terapy senza scopo di lucro, i cui soci fondatori sono Luciana Perfetti (Presidente), Graziella Condò (Vice Presidente), Marco Cappadona (Segretario e Tesoriere), Mario D’Ambrosio, Alessandro Sessa, Giulia Garofalo e Maria Antonietta Parenti.

Obiettivo principale dell’associazione è supportare la tradizionale terapia farmacologica, nel tentativo di creare momenti di sollievo in favore di tutte quelle persone che vivono una sofferenza, sia provvisoria che permanente. Una nuova forma di volontariato sulla costa tirrenico-cosentina, pronta ad aprire le porte a chiunque voglia dare un contributo in termini d’impegno a tale nobile causa.

Presto sarà avviato il tesseramento a favore di chiunque voglia entrare a far parte di questa nuova grande famiglia.

Sì, perché è anche questo l’intento dell’associazione: far sentire in famiglia chiunque ne faccia parte, al fine di perseguire al meglio l’obiettivo primario volto a dimostrare a chi soffre che, oltre ai propri cari, c’è qualcuno pronto a donare la propria presenza e il proprio affetto, attraverso momenti ludico-ricreativi volti alla spensieratezza.

Il Reparto dei Sorrisi vuole essere un tocco di colore, un’ondata di freschezza e un soffio di magia nei corridoi in cui l’esistenza del grigio è purtroppo causata da malattie o situazioni di sofferenza che possono essere alleviate da sorrisi, da chi può portare un po’ di gioia e di spensieratezza. L’Associazione crede fermamente che il benessere psicofisico abbia un’importante incidenza sulle malattie ed i disagi e che la fantasia possa creare dei posti migliori in cui tutti amiamo a volte rifugiarci.

“Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina” Patch Adams

 

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi