padre rocco benvenuto

Paola – L’Ordine dei Minimi (e la città) piange Padre Rocco Benvenuto

Ha vissuto l’umiltà e la saggezza di San Francesco, ricostruendo – con la sua amorevole cultura – la Storia del fondatore dell’Ordine di cui, oltre ad esserne un pilastro, ne è stato anche lo storico.

La prima mattinata di oggi ha portato una triste notizia: la morte di Padre Rocco Benvenuto; salda guida di una comunità che lo ha ricambiato con amore e affetto per l’opera condotta nel segno del Patrono.

Un evento fulminante quello che si sarebbe abbattuto sull’ex Provinciale del Santuario paolano, che probabilmente lo avrebbe colpito nella nottata appena trascorsa. Un attacco improvviso e imprevedibile di cui soltanto all’alba di oggi s’è potuta avere misura, quando Padre Rocco non si è presentato – come di consueto – all’appuntamento mattutino coi suoi confratelli.

Padre Rocco Benvenuto, con il carisma noto a tanti, ha efficacemente tramandato il messaggio di San Francesco, suscitando tributi di devozione che, sicuramente, resteranno scolpiti nell’anima dei fedeli, verso i quali – a qualunque latitudine del mondo – ha mandato messaggi, tramandando le Regole dell’ordine con semplicità e Amore.

La città di Paola, senz’altro, quest’oggi è orfana di una Guida paterna che ha saputo indirizzare ogni scelta nel verso giusto.

Le esequie di P. Rocco Benvenuto si terranno a PIZZO: Giovedì 29 novembre ore 15.00 Santuario San Francesco di Paola in Pizzo Calabro.

La salma verrà poi trasferita presso il Santuario di S. Francesco di Paola a Paola dove verrà allestita la camera ardente. PAOLA: Venerdì 30 novembre ore 11.00 Santuario S. Francesco di Paola in Paola,nella nuova chiesa.

CORIGLIANO CALABRO: Venerdì 30 novembre ore 16.00 Santuario S. Francesco di Paola in Corigliano Calabro.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi