asd farmacia centrale c5

Paola – La Palestra Comunale “T. Maiorano” è zona CARDIOPROTETTA

Col fondamentale supporto del farmacista Livio Sganga, dirigente della locale compagine di “calcio a 5”, la palestra comunale, intitolata alla memoria di Tonino Maiorano, è stata dotata di un defibrillatore.

Presidio immancabile in presenza di attacco cardiaco, lo strumento sanitario è stato posizionato all’ingresso della struttura, già attivo e pronto in caso di necessità, a tutela di tutti coloro i quali stazioneranno, per un motivo o per un altro, nell’impianto sportivo.

Accogliendo l’invito dell’amministrazione comunale, il presidente della “Asd Farmacia Centrale C5”, si è reso disponibile all’installazione permanente dell’apparato necessario ai primissimi interventi di rianimazione.

Considerando gli utilizzi dell’edificio, funzionale ad ospitare eventi diversi tra cui, anche, assemblee d’istituto delle scuole superiori, la messa a disposizione del defibrillatore – nel rispetto del decreto “Balduzzi” – è un ulteriore passo verso una normalità necessaria per rimettere Paola in linea coi tempi. Una marcia partita con la “cardioprotezione” disponibile in ogni impianto sportivo della città.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi