incendio casa paola

Paola – Appartamento in fiamme a Via della Civiltà: indaga la Polizia

Il caso ha voluto che nessuno fosse presente in casa al momento del rogo ma, stanti le risultanze emerse a seguito dell’intervento di Vigli del Fuoco e Polizia, sull’incendio che ha interessato un appartamento di due livelli – situato su Via della Civiltà a due passi dalla strada statale 18 – è probabile che sia necessario fare chiarezza.

Perché le fiamme che hanno distrutto l’arredamento interno alla casa, sia nei locali del pian terreno che nelle stanze da letto poste a quello superiore, non sarebbero scaturite da alcun corto circuito, lasciando margini a legittimi sospetti che sicuramente condurranno gli inquirenti a fare luce sul caso.

Lo spegnimento dell’incendio è stato possibile solo grazie alla segnalazione di residenti e passanti che, notate le fiamme e il denso fumo nero che uscivano da finestre e balconi dell’appartamento, hanno immediatamente chiamato i Vigili del Fuoco.

Sul posto è intervenuta una squadra di pompieri del distaccamento di Paola che, dopo essersi aperti un varco attraverso finestre e balconi con l’aiuto dell’auto-scala, sono riusciti a domare le fiamme.

Datosi che l’abitazione è risultata disabitata, e non essendo emersi elementi utili a far pensare al malfunzionamento di qualche componente elettrico, il sospetto dell’atto doloso resta in piedi. Per questo la Polizia di Stato ha avviato un’indagine.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi