vigili del fuoco paola

Paola – Comunali e Vigili del Fuoco infaticabili, ma il vento continua… Foto

Stanno intervenendo senza sosta da quasi due giorni, soccorrendo civili e mettendo in sicurezza zone ad alto rischio, eppure – malgrado l’impegno dei Vigili del Fuoco e della squadra manutentiva del Comune di Paola – il vento continua a mettere a dura prova il territorio.

Affiancati da una squadra a supporto proveniente dall’entroterra, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Paola hanno eseguito una miriade di interventi, tamponando emergenze “a getto continuo” che stanno verificandosi tanto negli spazi pubblici quanto nelle aree private.

In collaborazione ed in contatto diretto con la squadra manutentivo del Comune di Paola, coordinata dall’instancabile Franco Serpa e operativa anche di domenica su impulso del Sindaco Roberto Perrotta, i pompieri – coadiuvati anche da pattuglie della Polizia Municipale – hanno risposto ad una miriade di chiamate che, già nella prima mattinata di oggi, hanno superato “quota 50”, di cui la gran parte sono state risolte celermente.

Allo stato sarebbero ancora diversi i sopralluoghi da espletare, ma con la dedizione che contraddistingue il Corpo – ancora poco fa affiancato da colleghi di Rende – e con la collaborazione messa a disposizione da tutti, si confida in un controllo del territorio funzionale ad evitare il peggio.

FOTO

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi