incidente paola cs

Paola – FOTO – Incidente a Via Nazionale: centauro “disarcionato”

In seguito all’impatto tra due veicoli, rispettivamente a due e quattro ruote, la scena che si è presentata dinnanzi ai primi soccorritori è stata quella di un uomo disteso a terra impossibilitato a rialzarsi.

Per quanto fosse cosciente, il guidatore del mezzo più leggero è parso in condizioni tali da richiedere l’immediato intervento di soccorritori esperti, capaci di sollevarlo da quella posizione e trasportarlo di filata all’ospedale.

Malgrado un orario sfavorevole, perché a Via Nazionale la “prima serata” diventa un calvario per molti automobilisti, grazie al senso civico di molti residenti e semplici passanti, la situazione è stata tenuta “sotto controllo” fino all’arrivo delle autorità.

C’è stato chi, con solerzia, ha cercato in ogni modo di regolare il traffico, anticipando ai guidatori le ragioni di una coda che andava allungandosi a causa del blocco momentaneo di una corsia, mentre altre persone hanno “protetto” il malcapitato che, circondato dalle loro attenzioni, è stato tenuto in “assetto vigile” fino all’arrivo di ambulanza e Polizia.

Non è il primo incidente del genere lungo l’asse viario che dà il benvenuto a Paola a quanti si trovassero a scendere dalla SS18 e, purtroppo, con molta probabilità non sarà l’ultimo. Perché l’importante arteria è sede di molte attività commerciali ed uffici, con supermercati e scuole di ogni tipo che rendono la vita della zona molto movimentata.

Purtroppo, come molte volte accade, la penuria di parcheggi impone soluzioni “fai da te”, che spesso si tramutano nell’occupazione di lunghi tratti di marciapiede, creando disagi tanto ai pedoni quanto agli altri automobilisti (condizionati dalla riduzione della carreggiata).

Non pare il caso odierno, ma è già avvenuto altre volte che – per schivare un parcheggio selvaggio – veicoli e persone si siano incontrati su traiettorie incidentali. La speranza è che la situazione possa essere migliorata da qualche accorgimento funzionale, anche, a scoraggiare chi pigia troppo sul pedale dell’acceleratore.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi