via sant'agata paola

Paola – Paura a S.Agata: copertura in lamiera scagliata in strada dal vento

Attimi di paura pochi minuti fa a Sant’Agata, popoloso quartiere attraversato da una strada molto trafficata.

A causa della furia del vento che da ieri sera sta imperversando sulla Città del Santo, una pesante copertura in lamiera è stata “scardinata” dal tetto di un palazzo, iniziando a volteggiare pericolosamente nell’aria prima di precipitare al suolo.

La fortuna ha voluto che il “tagliente” supporto sia andato a finire il suo volo all’interno di un giardino privato, senza causare danni apparenti a cose e persone, tuttavia lo spavento provato da alcuni automobilisti di passaggio è stato grande, perché la folle traiettoria della copertura metallica ha attraversato perpendicolarmente l’asse viario.

Si da infatti il caso che, nell’ultimo tratto della sua parabola impazzita, la lamiera sia passata quasi ad altezza d’uomo sul tettuccio di un veicolo, generando il panico tra coloro che lo occupavano.

Solo il caso ha fatto sì che in quel momento nessun passante si trovasse sulla traiettoria del manufatto, perché – considerando l’intensità delle folate e la natura stessa della lamiera – i danni che avrebbe potuto arrecare sarebbero senz’altro stati ingenti.

Ora s’attende la conclusione dell’intervento dei Vigili del Fuoco, prontamente accorsi per mettere in sicurezza l’area e comprendere le ragioni per le quali quella lamiera ha letteralmente “preso il volo”.

FOTO

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi