questo non è amore

Paola – “Questo non è amore”: per sapere cos’è, incontro su Corso Roma

Dalla pagina Facebook “Città di Paola

Anche quest’anno, la campagna itinerante di sensibilizzazione contro la violenza di genere della Polizia di Stato: “Questo non è amore”; farà tappa a Paola, su Corso Roma, dalle ore 14.00 alle ore 20.00 di sabato 16 Febbraio.

L’iniziativa, diretta dalla Questura di Cosenza e dal Commissariato cittadino, è tesa a rappresentare un momento d’incontro volto a condividere insegnamenti contro la violenza di genere, offrendo il supporto di un’equipe multidisciplinare di personale della Polizia di Stato, composta da appartenenti agli uffici: Sanitario, Squadra Mobile, Divisione Anticrimine e Ufficio Denunce; il cui personale sarà pronto a fornire tutti i consigli utili ed un supporto qualificato alle donne vittime di violenza.
“Questo non è amore” rivolge un’attenzione particolare alle donne, in un periodo in cui si registrano tantissimi episodi di violenza che, purtroppo, sfociano spesso in tragedie.

La violenza sulle donne, in particolare quella domestica, è un allarme sottostimato, nonostante sia riconosciuta dall’ONU, già dal 1993, come una violazione dei diritti umani, e malgrado sia stata dichiarata, nel 2002, un problema di salute pubblica da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

I numeri sono impressionanti e si basano su una sola certezza: la violenza sulle donne non guarda in faccia al reddito, alla cultura, alla cittadinanza o alla posizione sociale. È perfettamente trasversale ed è più vicina a noi di quanto si possa immaginare.

Il Commissariato della P.S. di Paola, la Commissione Pari Opportunità e il Comune di Paola invitano la cittadinanza a partecipare.

About Redazione

Check Also

elisoccorso paola

Paola – Uomo colto da ischemia al rione Motta, interviene l’elisoccorso

Impossibilitato a toccare terra nei pressi dello storico rione Motta a Paola, dove un uomo …

Rispondi