Nel pomeriggio del 1° Febbraio è stato proclamato il Sindaco dei Ragazzi, Marco Cortese, così come il suo vice Francesco Scoglio e tutto il Consiglio che, d’ora in poi, rappresenterà le istanze delle generazioni più giovani di paolani, direttamente nell’aula dove si confrontano i “colleghi” adulti, ai quali si interfacceranno periodicamente.

Gli onori di casa sono stati fatti dalle consiglieri Barbara Sciammarella e Maria Pia Serranò, col presidente Graziano Di Natale che ha spiegato il funzionamento dell’aula “Lo Giudice”. Per la scuola hanno preso la parola Annina Carnevale, dirigente della “Isidoro Gentili”, e Donatella Amoroso.

Al termine del giro di interventi, applauditi dal folto pubblico presente, c’è stata la cerimonia d’investitura, culminata nella foto di gruppo finale. Di seguito un breve contributo video con l’intervista al neo Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale di Paola.

Paola – Video – Un Consiglio “tutto nuovo” ha esordito nell’aula Lo Giudice ultima modifica: 2019-02-06T20:40:01+02:00 da Francesco Frangella
Francesco Frangella

About 

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.