Classe 1978, molto conosciuto nell’hinterland tra Paola e Fuscaldo, Arnoldo Folino è morto l’altro ieri, a causa di uno schianto fatale avvenuto sull’autostrada del Mediterraneo, nel tratto che congiunge gli svincoli di Lamezia Terme e Falerna.

Figlio di Aurelia e Franco Folino, noti  per l’impegno profuso in ambito scolastico, perché rispettivamente vice presidi dell’istituto comprensivo di Fuscaldo e dell’istituto tecnico statale “Enrico Fermi”, Arnoldo Folino è stato studente del Liceo Classico “Italo Maione” di Paola, città nella quale ha avuto modo di coltivare amicizie con tanti compagni di classe, anche se da qualche anno – insieme alla famiglia – si era trasferito a Catanzaro.

Da ieri è quindi un susseguirsi di messaggi di cordoglio, tra i quali anche quello del sindaco Gianfranco Ramundo, che a mezzo stampa si è detto addolorato e affranto dalla tragedia.

«Ricordo Arnoldo – ha detto il primo cittadino – con tanto affetto. Un ragazzo sensibile, colto, sempre pronto al confronto costruttivo ed in questo giorno di infinita tristezza, esprimo il cordoglio di tutta la nostra città alla famiglia Folino, che qui ha vissuto e che qui ha lasciato un ricordo indelebile».

Fuscaldo – 40enne morto per incidente stradale, il cordoglio di Ramundo ultima modifica: 2019-03-21T08:24:48+02:00 da Redazione
Redazione

About