isidoro gentili

Paola – Adeguamento a norma “anticendio”: 50mila€ per l’Isidoro Gentili

Con decreto sottoscritto dai dirigenti Giuseppe Iiritano e Domenico Pallaria, la Regione Calabria ha concesso 50mila euro al Comune di Paola, per eseguire “interventi di adeguamento alla normativa antincendio” sull’edificio della Scuola Media “Isidoro Gentili” di Rione Colonne.

Il risultato è giunto al culmine di un iter che ha visto personalmente impegnato l’assessore ai Lavori Pubblici, ing. Emilio Mantuano, che – per conto del sindaco Roberto Perrotta – ha seguito costantemente la pratica,  ponendola tra le priorità dell’amministrazione, sempre attenta alla sicurezza degli edifici scolastici.

La scuola Isidoro Gentili, tra le più importanti della Città, è sita a rione Colonne, uno dei quartieri più popolosi del territorio comunale.

Sempre nell’ambito di finanziamenti funzionali al rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza, bisogna aggiungere che altri 70mila euro sono stati ottenuti dalla Provincia di Cosenza per intervenire, con le medesime finalità “antincendio”, sull’Istituto superiore “Pizzini-Pisani”.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi