guido scarpino

Paola: Incendiata la macchina di Guido Scarpino, giornalista professionista

Già colpito da atti intimidatori nel recente passato, il giornalista Guido Scarpino è stato nuovamente interessato dal rogo di un’auto di sua proprietà.

Professionista serio e molto apprezzato sulle pagine del Quotidiano del Sud, Guido Scarpino è principalmente un amico di chi scrive, una persona affabile e molto scrupolosa nell’esercizio di un mestiere che, per sua natura, porta spesso a trattare argomenti scomodi.

Malgrado sia ancora presto per parlare di atto doloso, considerati i precedenti è probabile considerare che possa trattarsi di un evento di matrice intimidatoria, motivo per il quale a Guido e alla sua famiglia va la solidarietà del Marsili Notizie e, soprattutto, quella del sottoscritto, che grazie a Guido Scarpino ha avuto modo di crescere professionalmente, imparando discernere le notizie dalle opinioni e, soprattutto, a “trattare” un territorio difficile com’è quello del litorale tirrenico cosentino.

La speranza è che venga fatta al più presto chiarezza sull’accaduto, gli inquirenti sono già al lavoro.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi