carabinieri della compagnia di paola

Paola – Sorpresi con cocaina e “gangia” a Torremezzo: arresti confermati

Convalidati gli arresti eseguiti l’altro ieri dai Carabinieri della Compagnia di Paola nei confronti di cinque giovani, tre paolani e due sanlucidani, di età compresa tra i 20 e i 26 anni.

Dopo l’udienza di convalida del fermo, avvenuta dinnanzi al giudice Maria Grazia Elia del Tribunale di Paola, il provvedimento applicato nell’immediatezza dell’arresto, è stato confermato.

I cinque, come scritto già ieri, sono stati sorpresi in un’abitazione ubicata in territorio di Torremezzo (frazione marina di Falconara Albanese) con cocaina e marijuana, nonché un bilancino digitale di precisione, materiale per confezionamento e sostanza di tipo “mannite”, usata per quelli che in gergo vengono definiti “tagli inerti” della droga. Inoltre, come rilevato dai Militari dell’Arma, si può presumere che nella casa ci fosse altra sostanza stupefacente, forse “fatta sparire” mediante lo scarico fognario del water, azionato più volte durante il lungo periodo in cui ai Carabinieri “bussanti” non è stata aperta la porta.

Convalidato l’arresto, ora bisogna attendere le disposizioni relative alla misura cautelare da applicare, anche se la Pm, Rossana Esposito, ha chiesto di confermare il dispositivo in vigore. La determinazione dovrebbe arrivare in giornata.

Nel corso dell’udienza, i cinque arrestati hanno meglio delineato le proprie posizioni, facendo emergere dettagli funzionali a chiarire ruoli e responsabilità, come ad esempio quella relativa al fatto che l’appartamento fosse di proprietà di uno solo degli arrestati e che, pertanto, non tutti erano al corrente delle sostanze nascoste al suo interno, oppure c’è stato chi ha tenuto ad enfatizzare l’esito negativo della perquisizione personale, tutte questioni che prenderanno meglio corpo in sede dibattimentale.

Gli arrestati  sono tutti difesi dagli avvocati Giuseppe Bruno e Massimo Zicarelli.

About Redazione

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi