commissione pari opportunità paola

Paola – VIDEO – A 10 giorni dall’8 Marzo ecco “quello che le donne dicono”

A dieci giorni di distanza dalla “Giornata Internazionale della Donna”, occorre tornare sul pezzo.

Perché, a causa di qualche problema tecnico imprevisto, tanto c’è voluto per mettere insieme le riprese di un video realizzato in occasione della manifestazione “Libere di essere, di scegliere, di desiderare”, organizzata dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Paola.

L’iniziativa, che bissa l’edizione dello scorso anno, è stata nuovamente un successo, perché ha dato modo di prendere atto della sensibilità e dell’attenzione con cui, le nuove generazioni, hanno elaborato il senso della propria appartenenza all’umanità.

Nessuna differenza di genere, nessun trattamento “di riguardo” dovuto all’appuntamento specifico, ma tanta voglia di essere liberi e uguali, nel segno di una parità sostanziale che dovrebbe diventare costante in ogni giorno dell’anno.

Per non dimenticare, le performances messe in scena dagli scolari si sono focalizzate sulla figura di donne esemplari, persone che – con le loro idee e le loro azioni – hanno fertilizzato il terreno dal quale oggi germina nuova vita, che cresce sotto un sole che irradia, allo stesso modo, ogni forma del creato.

Di seguito è quindi proposto un breve contributo video, contenente anche le interviste all’assessore Marianna Saragò (delegata alle “Pari Opportunità” nella giunta paolana), all’imprenditrice Maria Antonietta Ventura (ambasciatrice Unicef) e alla presidente della Commissione, Daniela Cilento.

La certezza è che, di questo passo, dai semi già piantati in questo solco, verranno fuori frutti da cui l’umanità potrà trarre ulteriore nutrimento.

Buona Visione

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi