Cronaca Bianca

Cronaca Bianca (avvenimenti politici, sindacali …)

POLEMICHE ANCHE SUL TAGLIO DEI PINI

Paola un paese delle chiacchiere e delle fake news. In questi giorni, oltre l’ eterno argomento del calcio, il dibattito della piazza e di fb, è il taglio dei pini alla marina. Ho sentito di tutto e di più, favorevoli, contrari, e poi inevitabilmente è stata tirata in ballo anche …

Read More »

Endometriosi, iniziativa paolana in favore delle donne colpite

Endometriosi

Un’iniziativa volta al riconoscimento dei diritti delle donne affette da endometriosi, sarà portata avanti a Paola prossimi giorni. Approfittando della concomitanza con la Fiera di San Francesco, le volontarie dell’Associazione Igea – Progetto Donna saranno presenti in Piazza IV Novembre con uno stand informativo aperto dalle 10.00 alle 19.00. L’obiettivo …

Read More »

«Waste Sad Story» – una questione di Rifiuti

West Sad Story

[mpoverlay]Si svolgerà venerdì 4 aprile alle ore 19, presso la sala convegni del dopolavoro ferroviario, il dibattito Waste Sad Story: i rifiuti, una storia penosa, organizzato dall’Arci Piera Bruno di Paola. Presenti Giuseppe Aieta, assessore provinciale all’Ambiente, nonché sindaco di Cetraro, e Rossano Ercolini che ha ricevuto il premio Goldman …

Read More »

8 Marzo, Paola e il Mondo intero si trasformano in un’antologia di Spoon River

Femminicidio: violenza estrema da parte di un uomo verso una donna, perché é donna. (Diana Russel, sociologa). Questa definizione campeggia nella home page del sito http://www.feriteamorte.it (nel quale è contenuta l’attualità relativa ad un progetto condotto da Serena Dandini che, attraverso linguaggi artistici e suggestioni culturali nonché coinvolgimenti autorevoli ed …

Read More »

Se il «Lido» diventa «Impresa» è necessaria l’istituzione di una nuova figura professionale. Paola ha ospitato il Focus sul tema “Turismi di Calabria”

L’importanza rivestita da un luogo la si può dedurre dalla centralità che riesce ad esprimere rispetto a certi eventi e quello tenutosi sabato scorso a Paola, presso il Palazzo “Stillo Ferrara”, è stata un’occasione davvero unica per tracciare, contemporaneamente, un bilancio e la rotta da seguire nel settore turistico calabrese. …

Read More »

Linee guida per una scuola aggiornata, se n’è discusso a Paola

L’Ispettore Francesco Fusca è un’autorità dalla quale non si può prescindere se si vogliono comprendere gli scenari futuri della didattica calabrese. Insieme a lui, quindi, tutti i rappresentanti del mondo scolastico (primario e secondario) paolano si sono ritrovati presso l’Auditorim del Sant’Agostino, per pianificare le mosse da adottare con gli …

Read More »

Una Paolana sarà ricevuta da Papa Francesco

Antonella Politano è una donna paolana, concittadina del Santo Patrono della Calabria. Antonella Politano è una madre paolana, è una moglie paolana. Antonella Politano era una figlia e sorella di paolani che non ci sono più. Persone che anzitempo hanno lasciato questa vita per motivi che saranno chiari dopo la …

Read More »

Alla Chiesa del Rosario è risuonata un’aria «nuova»

Nonostante la situazione scolastica cittadina palesi una serie di difficoltà insite nell’ambito dei servizi essenziali, del concerto – organizzato dall’Istituto Comprensivo “Isidoro Gentili” presso la Chiesa del Rosario – rimarrà un bel ricordo. Tanti ragazzi hanno preso parte, conducendolo caparbiamente insieme ai propri professori, all’ormai tradizionale concerto con il quale …

Read More »