Cronaca Locale

Paola – Un paio d’ore di “evento conclusivo”, sono costate 8.500€

pon inclusione paola

Dal momento in cui si è reso necessario organizzare l’evento finale con cui si è conclusa l’esperienza del Programma Operativo Nazionale (Pon Inclusione-Avviso 3-2016), l’ufficio diretto dall’ingegner Fabio Pavone del comune di Paola – che coordina le attività dell’A.T.S. composta dai comuni di Acquappesa, Bonifati, Cetraro, Falconara, Fuscaldo, Guardia Piemontese, …

Read More »

Paola – Sevizie contro l’ex: chiuse le indagini su un “insospettabile”

fabio pavone

Se confermati dall’attività d’indagine svolta dalla locale Procura, gli episodi denunciati da una giovane mamma, potrebbero costare il processo ad un insospettabile professionista paolano che, stante il resoconto fornito dagli inquirenti, si sarebbe reso protagonista di una serie di comportamenti lesivi della dignità e dell’integrità, fisica e morale, della sua …

Read More »

Paola – Archiviazione respinta: il Gip dispone altre indagini sui “Ferrariani”

cimitero paola

L’opposizione all’archiviazione di un procedimento intentato contro buona parte dei passati amministratori e dirigenti di uffici comunali, è andata a segno. Si continuerà ad indagare sull’operato dell’ex sindaco Basilio Ferrari, degli ex assessori Francesco Sbano, Dario Gaetano, Stefano (Giovanni) Mannarino, Paolo Siciliano, Massimo Focetola e dell’ex reggente dell’Ufficio Tecnico Comunale …

Read More »

Paola – Criteri imPerfetti alla base dell’assunzione di Fabio Pavone?

fabio pavone

Dando seguito al lavoro preliminarmente svolto dagli uffici competenti, la giunta comunale – presieduta per l’occorrenza dal vicesindaco Tonino Cassano – ha avviato la procedura necessaria a fare chiarezza sull’iter che ha portato all’assunzione, a tempo indeterminato, di due tecnici all’interno della pianta organica del Sant’Agostino. Noto alle cronache come …

Read More »

Paola – Quando una coltellata non è notizia (insieme a morti “sbagliate”)

giovane accoltella padre paola

Trasmettere una notizia equivale a raccontarla. Fare informazione non significa impacchettare dati e diffonderli alla rinfusa. Ci sono regole basilari per la stesura di un articolo, che partono innanzitutto dalla conoscenza della lingua con cui si approcciano i lettori. Non serve preparazione enciclopedica e non è necessaria l’onniscienza lessicale, basta …

Read More »