Le eccellenze fisarmonicistiche russe,a Cetraro

Pochi giorni fa, a Cetraro,è più precisamente all’interno dello storico Palazzo Del Trono, (oggi sede Museale), hanno avuto luogo, tutta una serie di Master Class, sulla fisarmonica.

I corsi,tenuti da eccellenze fisarmocistiche russe,come Alexander Salivanov,Yulia Americova e Viacheslav Semionov e volti a garantire una più approfondita conoscenza dello strumento,hanno visto la presenza di un nutrito gruppo di allievi,provenienti dal Centro Studi Nuove Armonie di Paola,presieduto dal Maestro Alberto la Neve,di cui l’organizzatore e promotore dell’evento,Antonio Spaccarotella,fa parte.

Proprio in tale occasione,il Comune di Cetraro e più specificatamente,nella persona dell’Assessore alla Cultura,Fabio Angilica e del Consigliere allo Spettacolo,Carmine Quercia,ha voluto ratificare un accordo di collaborazione,con la Gnessin Academy di Mosca,per  cui i docenti sopra citati operano.

Ciò,rimarca una volontà comune,nel far sì che, questo sia solo un primo ma significativo passo,che parterà la città tirrenica,a divenire nel futuro prossimo,un polo di eccellenza e alta formazione musicale,tra i più importanti al mondo.

Denise Grosso

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi