La “Fabbrica dei desideri” inaugurerà la nuova sede

 

Il 5 gennaio 2013 ad Intavolata di Acquappesa (Cs), verrà inaugurata la nuova sede dell’associazione la “Fabbrica dei desideri”, che sarà ubicata in via Roma  (ex scuola elementare) .

L’associazione metterà a disposizione un servizio educativo – assistenziale specialistico per minori con disturbi generalizzati dello sviluppo (terapia A.B.A. Educazione Strutturata) , ovvero, l’analisi applicata del comportamento, che è ad oggi, la tecnica di intervento d’elezione per i quadri psico – patologici dello spettro autistico e per le gravi disabilità evolutive.

Il suddetto servizio è basato su interventi funzionali che mirano all’incremento della aree deficitarie con la realizzazione di un “ Piano educativo “ individualizzato che coinvolga la famiglia, la scuola e tutte le agenzie che ruotano intorno al minore.

Essa opererà nel contesto sociale in cui il bambino è inserito, quindi nella famiglia e nel suo ambiente di vita quotidiana, offrendo così assistenza domiciliare, avvalendosi di educatori validi e qualificati.

Pertanto questa nuova realtà si prefiggerà di offrire consulenza pediatrica con la presenza costante di un operatore qualificato , che sarà il punto di riferimento per l’intero nucleo famigliare e che condividerà con esso, l’insorgenza di qualsiasi tipologia di problematica, istaurando inoltre, collaborazioni con le varie istituzioni educative quali: la scuola, i centri di aggregazione, i club sportivi, l’oratorio .

 

 

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

piano spiaggia paola

Paola – Senza maggioranza, gestione a rischio. Ci si chiarisca nel Palazzo!

Riflessione del nostro lettore Gioacchino Cassano È una realtà umana ed incontestabile, nonché una indiscussa …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: