Video – Inaugurato a Paola il nuovo ambulatorio per le Cure Primarie – Esclusiva de “Il Marsili”

A Paola è stato inaugurato l’ambulatorio per le Cure Primarie, un centro gestito dall’Associazione Meditirreno nel quale opereranno 19 medici di base della zona del Medio Tirreno Cosentino. L’ambulatorio fungerà da frizione tra i medici di base e gli ospedali, ai quali sarà alleggerito il carico di pazienti che necessitano di cure da codice bianco dei pronto soccorso nonché da centro di osservazione di patologie quali il diabete, l’ipertensione, la broncopneumopatia cronica ostruttiva e le sindromi metaboliche.
L’iniziativa si pone nell’alveo di tutto ciò che si proietta come eticamente europeo, perché – a parte la gratuità di ogni prestazione effettuata – sarà in grado di campionare ed elaborare prospetti riguardanti la popolazione in merito a patologie divenute endemiche.
Dai primi giorni del 2013 sarà quindi possibile recarsi presso la sede dell’Associazione Meditirreno sita in Via Nazionale a Paola al numero civico 110 (di fianco ai Vigili del Fuoco), per avere la certezza di iniziare un nuovo percorso che nella tutela dei pazienti, degli operatori e dei cittadini, ha il suo fulcro.

 

About Francesco Frangella

Francesco Frangella
Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

Laterale Film Festival

Laterale Film Festival a Cosenza – 3 giorni di cortometraggi tanto particolari

Al Cinema San Nicola di Cosenza si terrà dal 7 al 9 giugno la terza …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: