A proposito di Dissesto – Nota di Graziano Di Natale (PD)

Riceviamo e pubblichiamo:

“La decisione del TAR Calabria di sospendere la delibera con cui e’ stato dichiarato il dissesto al comune di paola conferma i rilievi politici che il Partito Democratico ha mosso nel corso del consiglio comunale in cui si e’ deciso di dichiarare il dissesto.
Chi ha un po’ di buna volontà può andare a spulciare la delibera consigliare con gli interventi dei consiglieri.
Oggi sarebbe facile dire che quello che dicevamo in consiglio comunale era giusto e che abbiamo optato contro quella delibera perché definivamo la decisione di dichiarare il dissesto una iattura per la città .
Così e’ stato indipendentemente dalla sentenze il dissesto e’ una iattura che doveva e poteva essere evitato.
Ma c’e chi ha preferito spostare la battaglia politica sul fronte della denigrazione dell’avversario politico e questi sono i risultati.
Paola ha votato il centro destra per governare e a distanza di 9 mesi mentre in altri posti fanno i resoconti dei mesi passati ad amministrare penso che il sindaco e la sua amministrazione abbiano poco da rendicontato se non la bagarre politica e amministrativa a cui paola e’ costretta ad assistere passivamente.
Rispetto la decisione del TAR così come rispetterò quella del Consiglio Di Stato perché chi rappresenta le istituzione deve essere di esempio.
Sono sconcertato nel sentire che non si trovano le carte!!!! Mi sembra un modus operandi di berlusconiana memoria.
Si perde e si da la colpa all’arbitro!
Attendiamo il pronunciamento del consiglio di stato con il massimo rispetto e la giusta considerazione.
Da un punto di vista squisitamente politico e’ un fallimento totale il centro destra e’ allo sbando per l’incapacità politica dei suoi dirigenti.
In tutto questo la città va difesa tutelata.
Il partito democratico deve quindi continuare sula strada intrapresa per la costruzione di nuova alleanza di centro sinistra capace  di dare a questa città un governo serio !!!
avv graziano di natale
Capogruppo PD”

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi