Esclusivo: Intervista post conferenza stampa al Sindaco di Paola Basilio Ferrari

Senza timore di smentita il Sindaco di Paola, Basilio Ferrari, si è presentato alla conferenza stampa da lui stesso indetta – completamente solo – e, sciorinando la lista debitoria del Comune certificante l’ancora non ufficiale dissesto ha analizzato la situazione ingarbugliata che riguarda i rifiuti della Città prospettando una via d’uscita che, senza prescindere dal dissesto, sarà difficile (ma non impossibile) da raggiungere.
Una nuova pietra tombale il Sindaco ha inteso porre sull’amministrazione Perrotta che lo ha preceduto, rea di aver inserito un servizio essenziale come la nettezza urbana all’interno di un contesto finanziario opaco che fino ad oggi – a detta di Ferrari – è servito soltanto a garantire un clientelismo elettorale che non può più essere assecondato. Anche perché, ha aggiunto il Primo cittadino, Paola è tra i comuni più morosi nei confronti delle discariche e, se non dimostra la precisa volontà di invertire la tendenza (con ciò ha spiegato il perché delle tariffe adottate per la TARSU) il rischio è quello di rimanere impantanati in tonnellate di spazzatura dentro casa.

 

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi