Harakiri

Qualche mese fa, prima delle elezioni politiche – quando i sondaggi portavano il PD vincente con grande margine – “modestamente” da questo nostro giornale ricordavo LA GIOIOSA MACCHINA DA GUERRA di Achille Occhetto.

Ancora una volta la cosidetta Sinistra ha avuto la capacità di perdere, ma questa volta portandosi all’autodistruzione. E’ apparsa palese l’incapacità di una classe dirigente che, da decenni, sta solo perpetuando privilegi a dispetto del suo elettorato che – fra sacrifici e suicidi – ha ormai perso ogni fiducia.

Ancora D’Alema, principale causa dell’inciucio con Berlusconi (un caso patologico) per qualunque democrazia seria. Veltroni che doveva andare in Africa, pare si sia perso nel transatlantico di Montecitorio. Bersani abbracciato al maggiodomo Alfano, immagine che ha confermato a tutti che da venti anni esiste un accordo di potere. Amato, mr.36000 euro mensili: quanto prendono 23 polizziotti che rischiano la pelle, 23 infermieri che assistono notte e giorno gli ammalati.

Altro che forconi, altro che offendersi per il troiaio di Battiato.

Ormai è palese l’odio che serpeggia in gran parte di questa società, a quando l’esplosione?

About Cosmo De Matteis

Check Also

rete dei beni comuni paola

Affidamenti a “congiunti di giunta”, demolizioni ed eliporto: Rbc chiede lumi

Di seguito la nota del movimento politico-culturale “Rete dei Beni Comuni” (Rbc), rappresentato nel Consiglio …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: