Oggi a Paola c’è la Festa della Pasta

Cercando di comprendere come si svolgerà la “Festa della Pasta” che oggi prenderà il via alle 16.30, presso la Piazza Sette Fontane, abbiamo chiesto ulteriori informazioni agli organizzatori ed ai partecipantiche hanno preso parte alla  conferenza stampa di presentazione. Inizialmente la parola sarà data a chi materialmente porterà i propri prodotti in esposizione e poi sarà possibile ascoltare il parere dei politici.

Francesco Perrone, che con l’acquaLa fonte del Principe” sarà presente oggi all’inaugurazione della Festa della Pasta del Comune di Paola, insieme ad altri produttori  cercherà di distinguersi nella quattro giorni cittadina che si propone di ripristinare un legame diretto tra i consumatori locali e la propria terra d’origine.

 

 La Parola ai Produttori (Video)

Visibilmente soddisfatti per l’andamento della Conferenza Stampa con cui l’iniziativa è stata presentata alla Città, i politici locali – nelle personalità del Consigliere Serranò e del Sindaco Ferrari – si sono detti fiduciosi della buona riuscita di quella che per quattro giorni sarà una Festa che non mancherà di deliziare il pubblico. Ovviamente l’aspetto sul quale è andata a focalizzarsi l’attenzione riguarda l’aspetto gratuito della manifestazione, supportata dalla perizia dell’Associazione Italiana Servizi che si è proposta come testa di ponte anche per le iniziative future. Un altro aspetto sul quale i politici si sono soffermati riguarda la valorizzazione delle vocazioni produttive locali che – a loro parere –  potrebbero costituire il “volano” ideale per lo “sviluppo del territorio”.
Tutto il supporto tecnico e produttivo graverà invece sulle spalle dei valenti studenti dell’Istituto Alberghiero cittadino retto dalla Preside Paola Bisonni.

 La Parola ai Politici (Video)

 

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

Paola – Donazioni: il Comune stanzia 10mila€ per tenda triage all’Ospedale

10mila 601 euro e 80 centesimi: a tanto ammonta la cifra che il Comune di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: