Attenzioni competenti in merito al degrado paolano – Carteggio

In merito all’articolo apparso ieri sul portale della Testata, intitolato “Il Degrado” a firma di Cosmo De Matteis, quello che segue è il carteggio “ufficiale” intercorso tra la citata “amica” del Dottore e i responsabili dell’indirizzo istituzionale acque.balneazione@sanita.it (facente capo al sito “Portale Acque).

Questa la lettera della Signora:

Gentilissimi, vado frequentemente in vacanza in Calabria PAOLA(CS), avendo la casa e la famiglia, ma negli ultimi anni la situazione delle acque è sconfortante; per la maggior parte della giornata è presente una una striscia “marrone” di natura non ben specificata ma sospetta per inquinamento fognario che ci costringe a non immergerci e a rimanere a riva imprecando sulla situazione Osservando i grafici risulta invece un grado ottimale delle acque; come si spiega ciò? Potete fare controlli più approfonditi anche sul funzionamento dei depuratori?

Ringrazio per l’attenzione e nell’attesa di una risposta appena possibile, invio cordiali saluti [… lettera firmata …]

 

Questa la risposta dei responsabili di “Acquebalneazione”:

Gentile sig.ra […mittente della lettera frimata…],

abbiamo provveduto ad inviare la sua segnalazione alle autorità locali competenti, al fine di avere informazioni specifiche sui depuratori nella zona da lei indicata. Sarà nostra cura tenerla al corrente delle informazioni che ci perverranno.

Cordiali saluti

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi