Conferenza di Presentazione “Memorial Paolo Borsellino”

Si è svolta lo scorso giovedì 18 Luglio la presentazione del torneo di calcio a 5 commemorativo del giudice Paolo Borsellino. Organizzato dalla sezione paolana della “Giovane Italia”, guidata da Salvatore Del Bianco, l’evento ha visto tra i protagonisti l’On. Fausto Orsomarso (Consigliere Regionale della Calabria), il Sindaco di Paola Basilio Ferrari, il presidente regionale della G.I. Angelo Brutto e la presidentessa provinciale di Cosenza della G.I. Rosa Pignataro.
Intervistati dalla Testata, tutti i componenti della tribuna degli oratori si sono mostrati disponibili, cordiali ed uniti nella considerazione che dare un calcio alla mafia si può e si deve. All’On. Orsomarso è stato poi chiesto di chiarire il senso del titolo di “camerata” attribuito a Borsellino nel suo discorso.
Per la cronaca, il torneo svoltosi il giorno seguente (Venerdì 19 Luglio) ha riscontrato un ottimo successo sia dal punto di vista del pubblico che da quello delle squadre coinvolte, con il definitivo successo della rappresentativa del partito di Nichi Vendola “Sinistra Ecologia e Libertà”.

 

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi