Estate falconarese 2013: ecco il programma di agosto

Che il divertimento abbia inizio! Le associazioni Pro Loco, San Michele, HAREA e AVAMS, grazie alla collaborazione e al contributo dell’amministrazione comunale, rendono noto il programma delle serate che nel mese di agosto faranno divertire turisti e abitanti del posto, tra cultura, tradizioni e religione.

La prima data ieri 10 agosto, durante il cui pomeriggio, nella villetta comunale del centro, si è svolto un laboratorio ricreativo ludoteca, il tutto organizzato dall’associazione HAREA. Stasera invece ci si trasferisce tutti a Torremezzo, a un passo dal mare nella villetta comunale, dove l’AVAMS organizzerà la festa della porchetta, dove oltre a gustare un’ottima porchetta potrete divertirvi con Vittorio Covello, alla fisarmonica, e Nicola Daniele, alla chitarra e al mandolino, che vi intratterranno con la loro musica.

E domani 12 agosto, di nuovo verso il centro storico, dove in piazza Pertini ci sarà una serata musicale con Mimmo Palermo e Gianfranco Pagano, organizzata questa volta dalla Pro Loco. Sempre organizzata dalla stessa associazione, se siete suoi fan sfegatati, non potete perdere la serata cover di Ligabue, il 13 a Falconara, mentre il 14 è la volta della serata musicale con Francesco Pagano, sempre a Falconara, in piazza Pertini.

Il giorno di ferragosto, ricorrenza dell’assunzione di Maria, presso la suggestiva chiesa del Castelluccio, la Santa Messa con processione, durante la quale si esibirà la banda musicale. La sera, grazie all’organizzazione della Pro Loco e dell’associazione San Michele, potrete ballare a suon di musica popolare con il gruppo Taranta Sound, e chiudere in bellezza assistendo allo spettacolo dei fuochi d’artificio. L’ultima data del programma di quest’anno sarà invece il 18, quando i ragazzi dell’AVAMS, presso la villetta comunale di Torremezzo, organizzeranno la famosa Cocomerata, il tutto contornato da una allegra serata musicale e danzante.

About Asmara Bassetti

.

Check Also

PasParTu: viaggio alla scoperta dell’ospitalità

Una cartina a portata di mano, scarpe comode ai piedi, un bagaglio leggero sulle spalle, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: