Festival della granita a San Lucido: Piazza Fiume si scatena

san_lucido1Un vero successo quello delle due serate, il 21 e il 22 agosto scorsi, organizzate dall’associazione Onda D’urto di San Lucido in occasione del Festival della Granita, svolta presso piazza Fiume. Granite di ogni tipo, stand con prodotti artigianali, animazione per bambini e concerti serali gli ingredienti principali dell’apprezzato evento.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione di tutti i commercianti della piazza, dei proprietari del Break Time, La dolce vita, Johnbull Pub, Il buon forno, Pasticceria Tony, il bar Blu ice, Choco bar, Stella D’Argento, e Pizzeria Regina Caterina. Ma un ringraziamento particolare da parte dell’associazione, va alla gelateria La Mandorla, che con i suoi 25 anni di esperienza – festeggiati durante la prima serata del festival – è leader nel settore della produzione di granite artigianali. Proprio per premiare l’impegno della gelateria, Onda d’Urto ha conferito lo status di “Socio Onorario” a La Mandorla, <<per aver appoggiato sempre le nostre idee e per aver portato in alto un prodotto di punta della nostra gastronomia come la granita>>, si legge nell’attestato consegnato alla famiglia Marchese, proprietaria della storica attività commerciale.

La sera del 21, ad intrattenere il vasto pubblico, nonostante il tempo non fosse dei migliori, Il pandemonio dei guasti, una band cosentina, mentre a seguire tutti in pista con la musica dei dj Disa e Alex Lamberti. Nella seconda serata sono stati invece protagonisti Ginko, la voce dei romani Villa Ada Posse, con Shanty band, Manlio e Rastalady, a seguire altra nottata live dj set Dancehall-hip hop reggae, Giupazu e Nerone.

Due serate apprezzate veramente da tutti, che fanno sperare a ogni Sanlucidano e  turista della zona, che di serate belle come quelle passate, grazie all’organizzazione e all’impegno di Onda D’urto, ce ne siano ancora  e al più presto!

About Asmara Bassetti

.

Check Also

PasParTu: viaggio alla scoperta dell’ospitalità

Una cartina a portata di mano, scarpe comode ai piedi, un bagaglio leggero sulle spalle, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: